ROBOTECO e ITALARGON: da una “salda alleanza” nasce il nuovo polo italiano per la saldatura automatica e robotizzata

Assago, 15 maggio 2017

Immagine

Durante l’apertura della nuova edizione di Fiera Lamiera a Milano, verrà annunciato l’accordo tra Roboteco S.p.A. e SIAD Macchine e Impianti S.p.A.

Il “matrimonio” tra le due realtà rappresenta un momento epocale nella storia della saldatura automatica e robotizzata nel nostro Paese e nasce da percorsi affini che hanno portato le aziende ad essere leader nel settore.

Italargon, con oltre 60 anni di storia in Italia e nel Mondo, è la Divisione di SIAD Macchine Impianti dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per la saldatura, il taglio e la manipolazione, sia nella fornitura di linee di produzione complete automatizzate, che di impianti automatici e semiautomatici e di celle robotizzate chiavi in mano.

Roboteco, fondata nel 1988 come Divisione del Gruppo Salteco di Milano, grazie alla lunga collaborazione con PANASONIC fin dal 1991, si è affermata progressivamente sia nei settori Automotive che General Industry.

Nel corso degli anni si è specializzata nella promozione ed integrazione nei propri impianti della tecnologia giapponese TAWERS, un modello rivoluzionario, ormai diffuso in tutto il mondo, che prevede la fusione completa tra robot e saldatrice.

In base all’accordo verrà mantenuta l’operatività delle tre sedi Limito di Pioltello (MI), Ceranesi (GE) e Curno (BG), garantendo così la continuità e la consueta efficienza del servizio pre e post-vendita.

Questa “salda alleanza” consente di porre a fattore comune, a beneficio di tutti i clienti attuali e futuri, la lunga tradizione, le ottime capacità di progettazione-integrazione-assistenza e la riconosciuta competenza sui processi di saldatura, creando così un polo di riferimento assoluto per il settore.

CONTATTI

E-mail: info@roboteco.it
Sito web: www.roboteco.it
Riferimenti tecnico commerciali: +39.035.5780303 – +39.035.5780320
Riferimento per ricambi ed assistenza: +39.035.5780314

Ai sensi del decreto legislativo 46/97 e delle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010, i contenuti di carattere promozionale relativi ai prodotti di SIAD Healthcare sono ristretti a professionisti sanitari. Maggiori informazioni.
Chiudi